Check anno passato e pianificazione nuovo anno
Un altro anno è già trascorso. Per quanto sia stato difficile e con tanti imprevisti, come vedi il Tempo va avanti, non si ferma, continua imperterrito il suo ticchettio. Se ti fermi in silenzio potresti anche sentirlo il Tic Tac Tic Tac Tic Tac che continua a scorrere.
Solitamente a fine anno, chi in un modo chi in un altro, si fa il resoconto di ciò che si è vissuto. Si ripercorrono tutti i momenti. C’è chi si sofferma solamente a ciò che per lui è stato negativo, chi vede solo il positivo, chi invece fa una lista di ciò che è andato bene e di ciò che invece non ha rispecchiato le aspettative.
Boh… non c’è un unico modo giusto di farlo, ma dal mio punto di vista è un buon esercizio di check della propria vita.
Se già mi leggi da un po’ sai che io amo trovare le soluzioni per i “problemi” che mi si presentano. Ho capito che ho bisogno di lavorare sulla ferita dell’umiliazione? Bene, ora però voglio sapere cosa fare per poterlo fare. Ho capito che quando sono in mezzo ad altre persone tendo a sminuirmi? Bene, ora voglio sapere cosa fare per sanare questa ferita e lasciare andare il pensiero limitante che mi reagire in questo modo. Ecc…
Quando ci rendiamo conto e comprendiamo sul serio che la Vita su questo pianeta è a tempo determinato, che il nostro veicolo corporeo ha una scadenza, allora iniziamo a vivere diversamente ogni momento della nostra giornata. Siamo su questo pianeta-scuola per questo, per imparare e tornare ad essere e manifestare la nostra essenza più autentica.
Ma veniamo al titolo del post. ;)
I buoni propositi per il nuovo anno li hai già preparati? Te li sei già detti?
Le parole creano, ma ricorda che è l’intento vero, quello che è memorizzato nel tuo inconscio che la vince. “Voglio dimagrire 20kg entro fine maggio 2022”. Possibilissimo. 4kg al mese si possono perdere tranquillamente. “Voglio imparare a suonare la chitarra prima di questa estate. “ Ma… e dico Ma… se nel tuo inconscio non credi che questo sia possibile, se credi che meno di quel peso che hai non puoi scendere, se hai una vocina che ti ripete in continuazione che tanto non ce la farai mai, qualsiasi cosa tu voglia iniziare, non ci riuscirai, ecco che sarà questo che vincerà su tutto se non “lavori” anche su queste credenze limitanti. Questo vale per ogni "buon proposito” che decidi. Che poi… io “buon proposito” proprio non lo userei come termine. E’ come i “sogni nel cassetto”, restano sempre lì, nel cassetto, perché non viene mai aperto per paura, senso di colpa o chissà quale altra pippa mentale. Ma se quel buon proposito lo fai diventare un obiettivo da raggiungere, dandogli una scadenza, creando tutti gli step necessari per poterlo raggiungere, chiunque può raggiungere qualsiasi obiettivo. CHIUNQUE! Non ho alcun dubbio sulle capacità che ognuno di noi ha dentro di sé.
Il problema, infatti, non sono le capacità che tutti possiamo acquisire… sono le seghe mentali che ci facciamo per ogni cosa che vogliamo raggiungere. Al di là della paura del fallimento, quante volte non hai fatto qualcosa perché chissà cosa poi dice la gente o ti sei detta chissà che figura di m…a ci faccio se poi alla fine mi sono sbagliata e cambio idea.
Per questo 2022 ti auguro di aggiungere al tuo vocabolario un bel #chissenefrega.
Che non vuol dire smettere di leggere, informarsi, seguire persone più consapevoli di noi sul quell’argomento, anzi la formazione ed il lavoro su se stesse è necessario continuare a farlo. Il #chissenefrega si riferisce a tutte quelle persone che in qualche modo ci fanno sentire stupide, sbagliate, ci sminuiscono e ci deridono ecc… che se ci facciamo la domanda giusta in quel momento e capiamo che ci stanno facendo da specchio allora ci lavoriamo, se invece quella ferita è sanata e non ci tocca minimamente ciò che dicono, ci allontaniamo semplicemente da loro, anche se sono i nostri genitori o il partner o l’amica di turno. Li continuiamo ad amare, ma un bel #chissenefrega ci sta! E via che si continua con i passi per raggiungere il nostro obiettivo.
Quindi per prima cosa lascia andare ciò che non ti serve più. Via i rami secchi. Fai spazio per il nuovo. Se ancora sei piena di “ma si dai, non si sa mai” non puoi avere lo spazio per le cose nuove. Apri quell’armadio e togli ciò che sai benissimo che non verrà più il momento per poterli usare. E’ passato. E’ Finito. Via!
Ora che ti sei liberata del superfluo, di quello che non ti serve più che ha già finito il suo compito, penna alla mano, accenditi una candela, un incenso, un po’ di musica soft sotto (magari senza parole, solo strumentale) e scaricati il pdf qui sotto per fare il punto della situazione della tua vita e mettere nero su bianco i prossimi obiettivi. Trovi qualche esercizietto per capire bene quanto hai già fatto fino ad oggi oltre a capire cosa è veramente importante per Te. Che è questo che conta. Cosa è per Te importante? Quali sono i Tuoi valori? I TUOI, mi raccomando.
Non è necessario siano chissà quali obiettivi. Quando ci poniamo certe domande arriva il nostro giudice interiore che ci dice che dobbiamo fare chissà quali obiettivi per poter essere felice e realizzata. Ovviamente anche questa è una credenza limitante su cui bisogna lavorare! Per te, il tuo obiettivo principale e che corrisponda ai tuoi valori, potrebbe anche essere avere un’ora alla settimana tutta per te per coccolarti ed amarti come piace a te. Potrebbe essere andare dall’estetista o fare una capatina al poligono di tiro. Sono entrambi giusti, se rispecchiano veramente i TUOI desideri.
Quindi, non procrastinare e dedica qualche minuto a TE STESSA e ai tuoi OBIETTIVI.
Scarica il Workbook->>>> PIANIFICARE L’ANNO NUOVO - OBIETTIVI
Hai fatto tutti gli esercizietti e hai sgamato un po’ di credenze limitanti, sensi di colpa o paure? Se vuoi lavorare insieme a me su queste blocchi, possiamo fare sessioni di KERD (Kinesiologia Emozionale RD) oppure di SQC (Spiritual Quantum Coaching). Se senti che sono blocchi che ti porti dietro dal passato, da altre vite, possiamo fare insieme la Regressione Spirituale alla Vite Passate.
Ti ricordo che la prima CALL di 30 minuti è gratuita e possiamo tranquillamente conoscerci e valutare insieme quale percorso fare per sciogliere le tue emozioni negative, le tue paure, le tue dinamiche che si ripetono costantemente.
Meriti di vivere la Vita che desideri. Tutte noi lo meritiamo.
Siamo nate per brillare ed ognuna di noi ha la sua strada per brillare a modo Suo. Non c’è una sola Via, ma esiste una sola persona UNICA e SPECIALE, e questa persona siamo noi, Tutte Noi. Ognuna è magnificamente UNICA. Ognuna è magnificamente SPECIALE.
Un abbraccio e che il Tuo prossimo anno sia lo specchio della Tua Splendida ESSENZA.
Rachele