DISCLAIMER

L’operatore olistico NON SI PONE come sostituto della medicina classica occidentale, ma come strumento complementare.

Si occupa di preservare il benessere dell’individuo a 360°, aiutandolo ad integrarsi nei cicli naturali della vita, ristabilendo gli equilibri del benessere.

Non formula diagnosi, non rilascia ricette e non interferisce con le prescrizioni di farmaci e rimedi dati o suggeriti dai medici. Fornisce consigli su come integrare trattamenti a livello olistico e naturale per il miglioramento del proprio benessere psico-fisico e energetico.

Questo sito non intende offrire consigli medici e le informazioni qui contenute non possono sostituirsi ad un consulto personalizzato effettuato da un medico.

Il cliente dovrebbe consultare un medico a proposito della propria salute, soprattutto riguardo a sintomi che possano richiedere diagnosi e/o trattamento.

L’operatore olistico non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi conseguenza che possa derivare da qualsiasi trattamento, procedura, azione, modifica dello stato di salute o applicazione di qualsiasi metodo da parte di qualsiasi persona che legga o segua le informazioni contenute su questo sito.

Non si può garantire che le informazioni e i consigli qui contenuti siano adatti o sicuri per ogni persona. Informarsi prima con il proprio medico.

Ogni sforzo è stato fatto per garantire che le informazioni qui contenute siano il più complete ed accurate possibile, oltre che aggiornate. Ma queste informazioni dovrebbero essere usate soltanto come guida, e non come la fonte definitiva di informazioni sui disturbi e disagi a cui qui si fa cenno.

Per tutti questi motivi si declina ogni responsabilità per qualsiasi conseguenza, danno o perdita che possano essere causate dal contenuto di questo sito e dagli articoli in esso pubblicati.

Tutti gli autori e gli amministratori presenti e futuri declinano ogni responsabilità del cattivo uso che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate nel sito stesso e nei post pubblicati.

Non è possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate.

Il Sito, gli autori e gli amministratori presenti e futuri non rispondono dei danni lamentati dagli Utenti per eventuali informazioni o contenuti del Sito che possano urtare la loro suscettibilità o offenderne la sensibilità.

Lo scopo del sito/blog è arricchire la conoscenza dell’essere umano in quanto tale, corpo-mente-spirito. Tuttavia teniamo a precisare come molte ipotesi sollevate da discipline alternative come la kinesiologia emozionale e i suoi numerosi orientamenti metodologici, siano spesso sostenute dall’esperienza empirica di molti ricercatori e professionisti operanti nel campo delle discipline olistiche bionaturali, della medicina alternativa e della scienza di confine in genere. Di cui ricordiamo che fra questi, oltre a operatori non medici ci sono medici, scienziati e professionisti del settore sanitario e scientifico affermati e di tutto rispetto.

Il Sito affronta generalmente tematiche relative alla kinesiologia emozionale,crescita personale e spirituale, discipline olistiche, esercizi e spunti di riflessione, che possono quindi riguardare direttamente o indirettamente anche aspetti inerenti alla salute, benessere, aspetti fisiologici divulgati solo a fini di libera informazione, approfondimento e studio; pertanto non possono essere considerati diagnosi medica, prescrizioni o raccomandazioni. Inoltre, essendo discipline e tematiche ad approccio naturale e soggettivo possono non essere adatte a tutti; alla luce di questo si esorta ogni Utente a informarsi sempre presso il proprio medico curante e/o contattare un professionista di fiducia del settore olistico; oppure, contattare direttamente gli autori o gli amministratori.

In particolare, ma non solo, su questi aspetti si consiglia pertanto all’Utente di accertarsi che i contenuti del Sito rispondano alla proprie esigenze e siano adatti alle sue specifiche condizioni di salute, età e simili; di consultare sempre il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi iniziativa inerente alle informazioni riportate nel sito; o di reperire informazioni e fare domande agli autori o all’amministratore, disponibili a rispondere ad ogni domanda a patto che sia posta in modo civile, etico e senza fini provocatori e/o aggressivi/violenti.

Le eventuali informazioni o indicazioni, dirette o indirette, contenute in questo Sito/Blog in ambito nutrizionale, salute, benessere, malattie, non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’Utente. In questi ambiti è pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialista. Le eventuali informazioni in questi ambiti riportate in questo Sito/Blog, nei vari articoli e nei contenuti, hanno esclusivamente scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o specialista, di altri operatori sanitari o professionisti del settore che devono in ogni caso essere contattati per l’indicazione di un eventuale corretto programma terapeutico e/o dietetico e/o di allenamento e/o di riabilitazione e/o di integrazione alimentare e/o di riequilibrio in generale, etc… In particolare, ma non solo, in presenza di qualsiasi tipo di patologie, intolleranze, stato di gravidanza, post gravidanza, obesità, o altro, suggeriamo di rivolgersi a un medico o a uno specialista.

Il Sito/Blog può includere collegamenti ipertestuali ad altri siti web gestiti da terze parti, inclusi inserzioni pubblicitarie e altri fornitori di contenuti. Questi siti possono raccogliere i dati o richiedere informazioni personali da parte dell’Utente. Il Sito/Blog RacheleAstreaBonaldo.com non esercita né è tenuto ad esercitare alcuna forma di controllo e declina pertanto ogni responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti in qualsiasi forma all’Utente dalla visione, dall’uso e/o dal funzionamento dei siti di terzi o servizi di terzi raggiunti tramite tali links.

Il Sito RacheleAstreaBonaldo.com invita gli Utenti a valutare con la dovuta attenzione la pubblicazione nella sezione commenti: i dati personali che possano rilevarne, anche indirettamente, l’identità; altri dati che possano rilevare, anche indirettamente, l’identità di terzi.

Ad oggi le discipline Olistiche dette anche Bio-Naturali non hanno ottenuto una normativa a livello nazionale; in attesa di una regolamentazione “ufficiale” alcune regioni come la Lombardia, Toscana, Liguria, Emilia Romagna, hanno stabilito leggi regionali che permettono alla medicina Olistica di affiancarsi a quella tradizionale.

Vengono offerti trattamenti e attività di diffusione di informazioni, a tutte le persone che vogliono diventare più consapevoli di se stesse e sperimentare una nuova possibilità per migliorare il proprio stato di salute psico-fisico-emotivo, nonché la propria qualità della vita, utilizzando le discipline Energetiche o Bio-naturali.

Questo sito fornisce ai suoi visitatori notizie e approfondimenti su argomenti riguardanti il pensiero olistico, la vitalità, il corretto stile di vita, la salute e il benessere, principalmente in relazione alla Kinesiologia Emozionale, lo Spiritual Quantum Coaching & Regression, al Reiki e a diverse tecniche energetiche e quantistiche che si sono sviluppate in Italia nell’ultimo secolo. L’intento del sito è quello di diffondere la conoscenza di queste discipline olistiche e di fornire a chiunque strumenti utili per maturare nei confronti di esse una migliore informazione, comprensione e consapevolezza.

Le discipline Bio-Naturali considerano la persona nella sua globalità secondo una visione rigorosamente olistica, tenendo presente i vari aspetti: fisico, emozionale, mentale e spirituale. Partendo da questi principi vengono diffuse informazioni affinché ogni persona sia in grado di osservare sé stessa e i propri disagi, interpretandoli per avere una visione più ampia del concetto di sintomo e malattia e trovare la giusta soluzione per ristabilire il proprio benessere generale.

Non vengono effettuate diagnosi mediche, non viene svolta alcuna attività di tipo sanitario e non vengono utilizzi o prescritti farmaci. L’attività si esplica nella promozione del benessere, educando le persone a stili e ritmi di vita più equilibrati, ad abitudini alimentari più sane e all’osservazione dei propri comportamenti quotidiani e delle proprie emozioni.

Vengono proposti trattamenti riguardanti tecniche energetiche e naturali, fra le più conosciute attualmente e che hanno dato dimostrazione di una maggiore efficacia come: Kinesiologia Emozionale, Reiki, Spiritual Quantum Coaching & Regression, Ipnosi Spirituale & Meditazione.

Queste tecniche naturali, complementari e integrative alla medicina allopatica, sono incentrate sull’acquisizione della piena consapevolezza e riscoperta delle capacità di auto-guarigione e di recupero del proprio stato di salute, insite in ognuno di noi.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce la salute come uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente l’assenza di malattia o infermità. Il godimento del livello di salute più elevato possibile è uno dei diritti fondamentali di ogni essere umano, senza distinzioni di razza, religione, credo politico, condizioni economiche e sociali.

L’Operatore Olistico è una professione di tipo educativo e di supporto: interpretano i sintomi in chiave psicosomatica e trattano il corpo fisico ed energetico affinché la persona ritrovi una migliore condizione di equilibrio e di salute, stimolando e attivando il processo di consapevolezza personale e relativa auto-guarigione.