trance e ipnosi spirituale
Vorrei spiegare un attimo che cosa sono e cosa non sono l’ipnosi spirituale e la Trance.
Su questi due termini ci sono tantissime credenze legate principalmente da quello che abbiamo visto in TV e che quindi la maggior parte di noi pensa possa succedere.
Quella che abbiamo visto in TV è solo ipnosi da palcoscenico. E’ proprio il termine tecnico. Viene usata per fare spettacolo.
Tutti noi andiamo in Trance diverse volte durante la giornata. La trance è uno stato naturale. Sia per me che per Te. Quando? Per esempio quando leggi un libro e sei così assorta che non Ti accorgiamo del tempo che passa e sei così immedesimata con i personaggi che ti sembra proprio di essere lì. Oppure quando guidi l’auto per tornare a casa dal lavoro e ti accorgi di aver parcheggiato in garage ma non ti ricordi di aver guidato fino a lì. Tutto è avvenuto in automatico. Il Cervello è andato in trance.
Quando fai qualcosa in automatico… in quel momento sei in Trance. Ciò che è registrato nel Tuo subconscio fa agire la Tua mente. La Tua mente è solo quella che esegue le istruzioni che riceve dal Subconscio. Diventare consapevoli è proprio capire e comprendere cosa è registrato nel nostro subconscio che Ti fa reagire in un determinato modo.
L’ipnosi è qualunque tecnica con cui porti il cervello in trance a comando. Adesso voglio che il tuo cervello vada in trance così accediamo alle memorie del tuo subconscio. Per esempio: hai mai fatto una meditazione molto profonda, una visualizzazione o un viaggio sciamanico guidato? Tutto ciò che viene detto da chi facilita la sessione è un modo di indurTi in trance, in modo che la tua mente conscia e critica sia bypassata e tu possa vivere l’esperienza in modo positivo per ricevere le informazioni o lo stato che desideri nel momento che scegli di fare quella meditazione o viaggio sciamanico o altre tipologie. Ti puoi auto-ipnotizzare consapevolmente anche da sola, basta imparare. Ovviamente, come per tutte le cose, ci vuole pratica. Più fai pratica più potrai accedere automaticamente a quello stato ipnotico dove sei così centrata con te stessa e con il tuo potere personale che puoi trasformare vari aspetti della Tua Vita.
L’ipnotista può solo aiutarti ad andare in trance e suggerirTi credenze potenzianti per il Tuo massimo bene e per aiutarti a raggiungere i Tuoi obiettivi. Nulla farai se non vorrai farlo, nulla ti potrà dire di fare che vada oltre ai tuoi valori o alla tua morale. Tu hai sempre il controllo di te stessa
In trance non si dorme. Se ti addormenti non puoi seguire le istruzioni ed i comandi. Sei molto rilassata, questo sì, sempre perché vieni indotta con le parole a rilassare il Tuo corpo e silenziare in qualche modo la Tua mente critica.
Non si viene indotti a fare cose strane o che fanno vergognare come si vede in TV. Come dicevo sopra, questo è un tipo di ipnosi da palcoscenico dove l’ipnotista e bravo mentalista, trova la persona giusta per fare spettacolo e la persona che decide di partecipare, in fondo, lo voleva fare.
Quando facciamo ipnosi spirituale ci connettiamo al Superconscio, e attraverso il Superconscio diveniamo Uno con il Campo Quantico di Infinito Amore e di Infinita Intelligenza: a questo punto noi siamo nelle nostre infinite possibilità.
Il Superconscio dal punto di vista scientifico è il collegamento al Campo Quantico da cui tutto deriva; dal punto di vista spirituale è il nostro Cuore, la nostra Anima, il nostro spirito, connessi al campo quantico di Infinito Amore e di Infinita Intelligenza da cui tutto deriva.
Quando siamo in contatto con il Superconscio, siamo Uno con le frequenze di Amore, Gioia e Gratitudine e da questo stato possiamo andare a sciogliere rabbia, sensi di colpa, credenze limitanti e tutto ciò che Ti blocca.
L’unico limite al raggiungimento della Tua Vera Essenza, sei solo Tu.
Ti auguro di volerTi conoscere sempre di più, di voler sciogliere ogni blocco/pensiero limitante, di essere ogni giorno sempre più centrata in Te, sempre più Presente…. e li puoi fare, ne hai tutte le potenzialità.
Se sei qui a leggere sei sicuramente nel Tuo Cammino e sei sicuramente Pronta per riscoprire Te Stessa, la Tua Vera TE!
Un abbraccio.

"Rendi cosciente l’inconscio, altrimenti sarà l’inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino".
— Carl Gustav Jung