MEDITAZIONE DINAMICA DEL CUORE di OSHO
Questa è una meditazione che amo tantissimo.
Ne faccio diverse di meditazioni, ma questa è una che mi apre il Cuore e all'Amore.
La amo innanzitutto perché è dinamica, e poi perché è molto dolce e appena mi centro, sento proprio di essere in trance, tutto è magia.
Di seguito ti spiego i movimenti, ma ho messo un breve video con tutti i passaggi. Il mio video è breve giusto per farti capire i movimenti perché la meditazione dura di più (45 minuti in totale)
CLICCANDO QUI trovi il mio video su Youtube dove ti mostro i movimenti.
Spiegazione meditazione:
Gesti armoniosi abbinati al respiro consapevole: questa danza rituale ispirata alla tradizione Sufi 𝗮𝗶𝘂𝘁𝗮 𝗮 𝗿𝗶𝗹𝗮𝘀𝗰𝗶𝗮𝗿𝗲 𝘁𝗲𝗻𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗲 𝘀𝘁𝗿𝗲𝘀𝘀, 𝗽𝗲𝗿𝗺𝗲𝘁𝘁𝗲𝗻𝗱𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝗲𝗻𝗲𝗿𝗴𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝘂𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝗳𝗹𝘂𝗶𝗿𝗲 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲.
I movimenti si compiono nelle 4 direzioni cardinali, nord-sud-est-ovest, portando dolcemente l’energia individuale verso l’unità anima-corpo-mente, attraverso la connessione dei 4 elementi: terra-fuoco-aria-acqua.
𝗣𝗼𝘀𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗻𝘇𝗮.
Scegli un luogo che ti fa star bene, accendi una candela o l'incenso se vuoi. Se hai un posto in natura dove puoi andare e non venire disturbata, dalla lì.
Ci si orienta verso Nord. Se non sai dov'é, fallo con l'intento di essere rivolta a nord.
In piedi con le mani sul cuore, una sopra l'altra. Occhi aperti. Respira tranquillamente, ascolta i battiti del cuore.
Fase 1 - NORD
Seguendo la musica si porta gamba e braccio destro steso in avanti, e poi si torna alla base, poi a sinistra, e si nuovo alla base, poi a destra ecc.. fino alla fine della prima fase. Quando si portano gamba e braccia in avanti si espira, quando si torna a posto si inspira.
Alla fine della prima senti un gong. Ti fermi in posizione di partenza.
Fase 2 - EST - OVEST
Si riparte andando prima lato destra sempre gamba e braccio steso, poi a sinistra. Stesso movimento ma a lato.
Gong e posizione di partenza.
Fase 3 - SUD
Si riparte andando dietro, sempre prima gamba e braccio destro steso, poi a sinistra. Stesso movimento ma dietro
Gong e posizione di partenza.
Fase 4 - 4 DIREZIONI
Ora si fa il giro di tutti i lati. Stessi movimenti partendo dal nord quindi in avanti, est/ovest quindi lato destro e poi sinistro e poi Sud quindi dietro. Tutto di seguito fino al gong e poi posizione di partenza.
Fase 5 - Sto in ascolto
Seduta con gambe incrociate ascolta il cuore. Lascia fluire. Lascia che la musica ti porto in uno stato di rilassamento.
Fase 6 - Campane Tibetane
Stenditi e lasciati cullare dalle vibrazioni delle Campane tibetane che completano la meditazione portando anch'esse guarigione Energetica. Ora sei presente nel tuo corpo.
Buon Viaggio dentro di Te.
Rachele