LA VITA NON TI DA CIO’ CHE VUOI, MA CIO’ DI CUI HAI BISOGNO PER EVOLVERE…

"La vita ti disillude perché tu smetta di vivere di illusioni e veda la realtà. La vita ti distrugge tutto ciò che è superfluo, fino a che rimanga solo ciò che è importante. La vita non ti lascia in pace affinché tu smetta di combatterla e accetti ciò che è. La vita ti toglie ciò che hai, fino a che non smetti di lamentarti e inizi a ringraziare. La vita ti manda persone conflittuali affinché tu guarisca e smetta di proiettare fuori ciò che hai dentro.

La vita lascia che tu cada una e un'altra volta fino a che ti decidi ad imparare la lezione. La vita ti porta fuori strada e ti presenta incroci fino a che non smetti di voler controllare e fluisci come un fiume.

La vita ti pone nemici sul cammino fino a che non smetti di "reagire". La vita ti spaventa tutte le volte necessarie a perdere la paura e riacquistare la fede.

La vita ti toglie il vero amore, non te lo concede né te lo permette, fino a che non smetti di volerlo comprare con fronzoli.

La vita ti allontana dalle persone che ami fino a che non comprendi che non siamo questo corpo ma l'anima che lo contiene. La vita ride di te molte volte, fino a che non smetti di prenderti tanto sul serio e impari a ridere di te stess@. La vita ti frantuma in tanti pezzi quanti sono necessari affinché da lì penetri la luce.

La vita ti ripete lo stesso messaggio con schiaffi e urla finché non ascolti. La vita ti invia fulmini e tempeste affinché tu possa svegliarti. La vita ti umilia e sconfigge fino a che non decidi di far morire il tuo Ego.

La vita ti nega i beni e la grandezza fino a che smetti di voler beni e grandezza e inizi a servire. La vita ti taglia le ali e ti pota le radici, fino a che non avrai più bisogno né di ali né di radici, ma solo di sparire nella forma e volare dall'essere che sei. La vita ti nega i miracoli fino a che non comprendi che tutto è un miracolo. La vita ti accorcia il tempo affinché tu impari a vivere. La vita ti ridicolizza fino a diventare nulla, fino a diventare nessuno, così diventi tutto.

La vita non ti da ciò che vuoi, ma ciò di cui hai bisogno per evolvere. La vita ti fa male, ti ferisce, ti tormenta, fino a quando non lasci andare i tuoi capricci e godi del respirare. La vita ti nasconde tesori fino a che non inizi il tuo viaggio e non esci a cercarli. La vita ti nega Dio, fino a che non lo vedi in tutti e in tutto. La vita ti chiede, ti toglie, ti taglia, ti spezza, ti delude, ti rompe ... fino a che in te rimanga solo AMORE"

Bert Hellinger (1925-2019)

Che ne pensi di queste parole di Bert Hellinger? Azzeccate, vero? La prima volta che mi sono approcciata alle Costellazioni Familiari è stato almeno 10 anni fa. Una mia cara amica mi ha prestato un libro e ho iniziato a leggerlo. Niente, non c’è stato niente da fare. Avrò letto 50 volte le prime 10 pagine, ma non capivo, mi distraevo, mi annoiavo. Niente… non era ancora il momento. Le ho reso il libro e ho fatto altro. Tutto qui.

Poi anno scorso, prima della Pandemia, ho voluto proprio fare personalmente una Costellazione Familiare. Prima di tutto per curiosità. Io amo conoscere tutto ciò che la Vita propone. E’ stato una bella giornata. Molto interessante vedere come le energie si muovevano. Una bella tecnica per indagare sui retaggi familiari e sul karma familiare che ci siamo accollate. Ho fatto un paio di costellazioni personali e alcune solo come “figurante”.

Al di là della tecnica o delle tecniche che tu usi o hai usato per esplorare le tue ombre, le tue paure, i tuoi sensi di colpa e tutto l’ambaradan che comprende il nostro Cammino su questa Terra, le parole di Hellinger servono per riflettere su ciò che la Vita ci pone davanti.

Quante volte hai sentito dire, oppure lo hai detto tu stessa, <le persone più sfortunate sono più felici e grate di quelle più fortunate>?

Sei davvero convinta che si tratti di fortuna o sfortuna?

La Vita ci sbatte in faccia quello che ci serve. Sempre. Che noi lo vediamo oppure no. Lei continua a mostrarci ciò che siamo venuti ad imparare in questo Pianeta scuola chiamato Terra. E ad ogni messaggio, la Sua voce si fa sempre più forte.

Ascolta i messaggi che la Vita ti pone davanti e accoglili. Accogli ciò che ti dice. E’ il tuo messaggio quindi solo tu puoi interpretarlo nel modo corretto. Cercherai la soluzione in giro, lo so. L’ho fatto anch’io all’inizio. Non mi fidavo della <mia Voce> e chiedevo a quelli che ritenevo più “avanti” di me, e mi si creava ancora più confusione!

Ma ci si arriva sai? Si arriva ad avere fiducia della propria voce interiore, passo dopo passo, giorno dopo giorno.

Con questo non vuol dire non leggere e non ascoltare più nessuno. Ci sono tante persone spiritualmente molto evolute, tante anime antiche che io seguo ed anche grazie a loro, ai video o ai post che mi capitano sott’occhio, colgo il messaggio che la Vita mi vuole dare in quel preciso momento, ma non metto più in dubbio la mia Voce. La sento sempre! Poi, ovviamente esiste sempre la legge del libero arbitrio, e scelgo se seguire cosa mi dice oppure no.

La scelta è sempre mia. La scelta è sempre tua. Come affrontare ciò che succede è nostra scelta. Lo so, non piace sempre anche a me. Questa frase, all’inizio, mi faceva proprio incavolare. Ma di brutto, sai!? Anche perchè ogni volta che mi si ripresentava la stessa dinamica, mi demoralizzavo. “Ma come?” mi dicevo “Ancora? Dopo tutto il lavoro che ho fatto ancora è lì che si presenta?” E via di sgridate, colpevolizzazioni, pianti ecc… Ma cara Anima in Cammino come me… sai qual è la cosa che non avevo compreso? Che abbiamo secoli e secoli di karma e ferite da sanare. Per alcune si fa “più velocemente” se vogliamo guardare il tempo di risoluzione, ma per altre, sono così profonde, che ogni volta che ci lavoriamo, portiamo via quel velo che in quel momento possiamo vedere e comprendere.

Tutto succede al momento giusto. Solo che abbiamo fretta… tutto qui.

Non è che non abbiamo capito, non è che non abbiamo imparato la lezione della volta scorsa, lo abbiamo sicuramente fatto per quello che ci serviva in quel momento. Via un velo, ne abbiamo un altro che dovremmo togliere. Quando saremo pronte la Vita ce lo farà sapere, non ti preoccupare. Lei non si ferma, Lei vuole la nostra felicità ed il nostro bene supremo. Perché siamo Scintille Divine, siamo anche noi parte del Tutto e possiamo solamente essere felici! Solo che dobbiamo togliere da dentro di noi tutta l’immondizia che abbiamo accumulato nei secoli.

Ma se siamo qui… se sei qui… SEI sicuramente in grado di farlo! Solo che non ti ricordi.

Datti tempo ed ascolta la Tua Voce.

Un abbraccio.

Rachele

Indietro
Indietro

Che cosa significa per me “CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE”

Avanti
Avanti

SEMPLICEMENTE SE STESSI