FESTA DELLA MAMMA - esercizio di crescita personale: PERDONA TUA MADRE

In Italia la festa della mamma si festeggia la seconda domenica di maggio. Quest’anno cade l’8 maggio. Diciamo che le celebrazioni a livello nazionali sono nate per lo più a fini commerciali o religiosi.

Oggi, per uscire dal solito festeggiamento (che ritengo inutile per come è stato creato), voglio condividere con Te un bel esercizio di consapevolezza che prende in considerazione il Tuo rapporto con Tua mamma.

Ogni lavoro che decidi di fare con i tuoi genitori, andrai sicuramente a toccare qualcosa di doloroso. Loro sono le Anime che si fanno più carico di tutte le altre che incontrerai nell’Arco della Tua Vita, di aprire le Tue ferite, quelle che sei venuta a sanare in questo Cammino. Se ci pensi, sono le Anime che ti amano di più e che si prendono il peso di mostrarTi ciò che Ti fa più male. Peccato che la maggior parte di noi, quando ci reincarniamo sul Pianeta Terra, dimentica tutti gli accordi presi, tutto ciò che ha deciso prima di nascere di nuovo.

E’ necessario fare un percorso di crescita personale. E’ necessario che ad un certo punto, quando non quadra qualcosa di ciò che sta succedendo, inizi a farti qualche domanda, e da lì, dalla prima intuizione che non è proprio come te l’hanno raccontata fino ad ora, che inizia il Tuo percorso di Risveglio. Un percorso che dura tutta la Vita. E su alcuni argomenti non ti basterà lavorarci una sola volta per aver sanato quella ferita. Ci vorranno diversi strumenti e diverse tecniche più o meno dolci per pulire tutto ciò che è memorizzato dentro di Te o che ti porti con il Tuo karma.

Quindi, se cerchi qualcuna che Ti dica che basta un esercizio per liberarti da tutta l’immondizia che hai accumulato in centinaia di vite, non sono io. E’ dal 2005, da quel primo dubbio che si è instillato dentro di me, che lavoro su me stessa e sento ancora ora di dover lavorare in alcuni ambiti della mia Vita. Quelle che sono state, se vogliamo dire, più leggere da sanare, è bastato lavorarci qualche volta, altre invece sono ferite molto profonde e ad ogni lavoro di introspezione tolgo un velo fino a quando arriverò in profondità.

Per oggi, per la festa della mamma, condivido con Te una tecnica, strumento, esercizio (chiamalo come ti piace) per guardare il Tuo rapporto con Tua Madre.

Oggi prenditi 10/15 minuti per guardare il Tuo rapporto con Tua Madre.

Sia che sia ancora viva oppure che abbia lasciato il veicolo corporeo. Non importa che sia vicino o lontano, non devi condividerlo qui.

È un lavoro che serve a Te, per liberarti di rabbia, delusione, sensi di colpa; è un lavoro sul perdono e poi sulla gratitudine.

Mi piacerebbe dirti che basterebbe farlo solo una volta, ma ahimè, al 99% delle persone serve farlo diverse volte ed anche abbinarci altri strumenti, ma non è che si arriva alla cima della montagna con un balzo, si inizia a percorrere il sentiero. Passo dopo passo ci si arriva, se vuoi...

Così vale anche per la propria Crescita Personale.

Esercizio:

  • Prendi carta e penna

  • Una candela, dell'incenso e se vuoi un po' di musica come sottofondo.

  • Scrivi la data in alto.

  • Cara mamma....

E continua a scrivere una lettera per tua Madre.

È una lettera che brucerai, non dovrai farla leggere a lei, quindi scrivi qualsiasi cosa ti venga in mente.

Possono essere anche frasi disconnesse fra loro.

NON IMPORTA.

L'importante è scrivere tutto ciò che hai dentro.

Potrebbero anche venirti delle parolacce se sei arrabbiata, o da scrivere cose che ritieni "gravi" che una figlia dica alla propria Madre.

Tu butta fuori. Questo veleno non deve stare dentro di Te.

La lettera dovrebbe finire con la gratitudine verso tua Madre, quella che parte dal Cuore, quella vera. Ma succede solo dopo che hai buttato fuori tutto tutto tutto.

Non giudicarti se non ci riesci alla prima lettera. È un esercizio molto potente ed utile se fatto con il Cuore e con l'intento di accogliere Tua Madre, così com'è, a prescindere da tutto ciò che ha fatto o detto.

Se senti di voler fare questo esercizio, inizia oggi, in questa occasione, e poi continua nei prossimi giorni.

Magari, invece, tu hai già fatto un percorso di crescita personale e hai lavorato diverse volte sulla figura della Madre, ti verrà più semplice.

Non importa, non è una gara a chi fa prima. Se smettessimo tutti/e di fare a gara a chi ce l'ha più lungo, vivremo nell'Amore e in Pace.

Quando senti di aver finito per oggi, brucia la lettera. Stai molto attenta quando usi il fuoco prima di tutto nei tuoi confronti perché rischi di bruciarti, e poi anche all'ambiente che ti circonda.

Stai attenta

  • Chiedi all'Arcangelo Michele di purificare le energie negative che sono rimaste attaccate e di tagliare con la Sua Spada i legami tossici con Tuo Padre.

Ringrazialo

  • Chiedi all'Arcangelo Raffaele di avvolgerti con la Sua Luce Verde Smeraldo di Guarigione. Visualizza dove va la Luce e accogli.

Ringrazialo.

So che sembra lunghissimo questo esercizio! A leggerlo ci metti molto di più che a farlo.

Una volta capito come funziona, diventa sempre più facile farlo.

Sii onesta con Te Stessa... Ti fa solo bene, anche se al momento senti dolore perché distruggi un maschera che ti sei creata.

Ovviamente è un esercizio che puoi fare anche con il Padre o qualsiasi altra persona tu sia arrabbiata.

Un abbraccio

Rachele

Indietro
Indietro

Conosci la Tua Vagina? Due Esercizi di Consapevolezza Corporea

Avanti
Avanti

IL VASO DELLA FELICITà