Rachele Astrea Bonaldo, Kinesiologia Emozionale RD, Spiritual Quantum Coach, Regressioni Spirituali, Operatrice Olistica

View Original

Che cosa significa per me “CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE”

Crescita personale e spirituale, ma che cosa significa veramente? Ah boh! Io Ti dico cosa significa per me. Che cos’è per me e cosa serve per un percorso di crescita persona e spirituale.

Solamente liberandoci da paure e sensi di colpa possiamo crescere ed evolverci. Le paure e i sensi di colpa (che comprendono tutti i nostri pensieri e credenze limitati, karma individuale e familiare ecc…) ci fanno vivere nel passato o nel futuro, dimenticando che siamo qui in questo momento ed è questo attimo che va vissuto, perché quello dopo ancora non c’è e chissà se ci sarà…

E come si fa? Accettando di "lavorare" con le situazioni difficili che ci succedono, imparando ad affrontarle con consapevolezza: il dolore, la sofferenza, le relazioni difficili, i problemi famigliari e quelli del mondo lavorativo

Il senso della vita non è solamente nascere per mangiare, bere, dormire, lavorare, pagare le bollette, fare sesso, fare figli…aspettando di morire.

Questa è solo la visione materialistica della vita.

Non si tratta di fortuna o sfortuna. Solamente affrontando ciò che la vita ci mette di fronte possiamo capire se stiamo cercando una via per scappare o una via per evolvere.

Senza difficoltà, noi non cresceremmo affatto di nostra spontanea volontà, ma passeremmo molto probabilmente tutto il nostro tempo a dormire.

Sono le difficoltà a mettere in risalto le debolezze, ma anche i punti di forza, i talenti e le potenzialità innate che ognuno di noi ha.

Questa vita, qui sul Pianeta Terra, serve per crescere, per evolvere. Noi siamo qui per imparare a raggiungere la nostra completezza, a manifestare la nostra Autentica Essenza, a ritrovare la nostra natura da sempre illuminata, perfetta e completa.

La Matrix è qui per questo. Fa parte del piano. Non va combattuta, va Vista per quella che è.

Ognuno di noi vede attraverso i propri "occhi con filtro karmico", vede attraverso le proprie ferite emozionali ed i propri bisogni. I nostri occhi sono ben coperti da pesanti veli. Bisogna togliere i veli per vedere chiaramente la realtà.

Sta ad ognuno di noi cercare ed indagare sul perché non siamo felici o soddisfatti e liberi, e sta sempre a noi indagare e domandarci sul perché viviamo quasi sempre nella sofferenza fisica, mentale ed emozionale.

Vivere senza capire il senso profondo dell’esistenza...non è vivere, è dormire

Vivere senza conoscere se stessi e la propria natura profonda....non è vivere, è dormire

E questa non è new age, Peace&Love, leggere qualche libro esoterico o qualche rituale ogni tanto....

Ma quanto veramente sei disposta a "lavorare" su te stessa? Quanto veramente sei disposta a lasciar andare tutti gli attaccamenti ed i bisogni che hai? Quanto sei disposta a lavorare sulla tua crescita personale e spirituale?

Ami parlare e discutere di queste tematiche interiori e spirituali, ma hai il coraggio di impegnarti attivamente nel tuo processo di crescita?

Cosa significa? Togliere potere all’ego; togliere potere all’arroganza, all’orgoglio, alla vanità, al raccontarsela, alle emozioni negative, all’attaccamento, all’ignoranza, alle illusioni, e all’egocentrismo, per mettersi infine, al servizio della verità.

E come? Liberandoci dalle paure, dai sensi di colpa, dalle credenze limitanti e dai blocchi emozionali che ci fanno reagire in modo automatico e non consapevole.

È tutto molto semplice, ma la paura del dolore, la paura di soffrire, la paura di sbagliare, la paura di essere rifiutata, la paura di essere abbandonata ecc...,. complica tutto.

E non parliamo dell'aspettativa che abbiamo su di noi! Quante volte Ti sei detta "ma io su questo ho già lavorato" e quando ti ricapita, ti massacri di critiche negative perché ci sei ricascata?

Il "lavoro" su se stessi è continuo e parte da Te. Non c'è nessun maestro o guru che può farlo al posto tuo. E se Ti dicono il contrario, stai lontano da queste persone. Chi ci è già passato ed ora si è messa dall’altra parte come “insegnante” può essere di supporto. Può indicarti dove guardare ma sarai Tu stessa che dovrai entrare e scoprire cosa c’è. Ci sono tanti operatori olistici che conoscono varie tecniche, ma sono solo di aiuto e supporto. E possono esserlo solo se anche loro stessi hanno fatto e continuano a lavorare si se stessi.

Tu devi fare la Tua parte. Lo so, ho usato il <devi>…. <Devi> perché nessuno può far niente al posto tuo. Nessun guru, nessun maestro, nessun operatore può fare il lavoro al posto tuo. Possono solo aiutarti insegnandoti delle tecniche, accompagnandoti fino alla porta, ma dentro a conoscere i tuoi <demoni> ci devi andare tu…. Sei tu che hai bisogno di incontrarli e conoscerli.

Se tu non sei disposta a metterti in gioco, ad entrare in quel dolore, in quella ferita per vederla e guarirla, nessuno può costringerti. Nessuno può fare niente.

Se Tu sei questo tipo di persona, se non ti spaventa andare a conoscere le tue ombre, se scegli la pillola rossa per entrare nel paese delle meraviglie e vedere quant'è profonda la tana del Bianconiglio, Ti posso aiutare ed accompagnare in questo viaggio dentro di Te. Utilizzo diverse tecniche che amo e che a me hanno aiutato tantissimo ad esplorare le mie ombre, a consapevolizzarle e amarle.

Sbircia un po’ il sito e i servizi che offro, e se sei capitata qui, c’è sicuramente qualcosa che ha risuonato in Te in connessione con la mia Energia, altrimenti non mi avresti trovata. Il link ti porta a tutte le tecniche di riequilibrio emozionale che propongo tuttavia trovi anche riequilibrio energetico, tecniche di connessione spirituale / canalizzazioni e Femminino Sacro.

Liberati da paure e sensi di colpa e la tua vita inizierà a trasformarsi.

Un abbraccio.

Rachele