LUNA PIENA ed ECLISSI LUNARE: trasforma le tue paure con persefone
08.11.2022
La Luna Piena di Novembre è la Luna della Trasformazione e la Luna degli Antenati.
E' il tempo adatto per riflettere, contemplare, guardarsi dentro e trasformare ciò che ha bisogno di essere trasformato. Come la natura si spoglia, si ferma e si addormenta, altrettanto noi possiamo utilizzare questo riposo rigeneratore per prepararci ad affrontare un nuovo ciclo. Con Samhain, il Capodanno Celtico, si è concluso un ciclo e ha inizio un nuovo giro nella ruota dell’anno.
Questo è il tempo dello Scorpione, il cui governatore è Ade, dio dell’oscurità e sposo di Persefone, la Dea dei due mondi, la Regina degli inferi che risorge ogni anno a nuova vita sempre più saggia.
Così anche ognuna di noi, che decide di addentrarsi nel proprio "inferno" ne risorge sempre più autentica e saggia.
Scorpione è il segno della trasformazione, della crisi che precede la rinascita. In questo segno puoi affrontare il difficile compito di superare la paura della perdita, anche la più estrema, fino a comprenderne i doni.
Permettiti anche Tu un viaggio dentro di Te. Vai a conoscere le Tue Ombre, ripercorri l'anno che è passato riconoscendo quei lati del Tuo Io che è bene lasciar “morire”, facendo così spazio a nuovi inizi e nuove possibilità.
Approfitta dell'Energia di questo periodo per conoscere ciò che Morte insegna.
Elabora i Tuoi lutti, piangi se senti che ancora non hai completamente lasciato andare del tutto i Tuoi Cari che hanno oltrepassato il Velo, ONORA i Tuoi Antenati.
"Morte: Stai perdendo del tempo prezioso. Non mi accetti per quello che sono e questo ti impedisce di provare doloro per me.
La rabbia... il dolore... Tu trattieni le lacrime e ti senti piena d'odio, sei furiosa nei miei confronti come se fossi il peggiore dei demoni!
Io non sono buono o cattivo.
IO SONO! Sono Inevitabile.
Finché non imparerai ad accettare questo...
Non avrai chiara la visione globale"
Questa Luna Piena e l'eclissi amplificheranno queste energie.
Se ti sei soffermata a leggere il post, sei pronta.
Sei pronta ad andare lì, dentro di te, dove più ti spaventa, dove le tue paure si sono insidiate e diventano ogni giorno più grandi per farsi vedere da te. Vogliono essere viste, accolte e comprese.
Clicca sul video qui sotto e prova la meditazione guidata che ho creato per connetterti alle Tue Ombre con l'Aiuto di Persefone.
Incontra, illumina e trasforma le Tue Paure.
Un abbraccio
Rachele Astrea Bonaldo - Ben-Essere per l'Anima
PS: La trasformazione inizia con un'onesta auto-osservazione, smettendo di raccontarsela.
Foto di Akin Cakiner