CRESCITA PERSONALE… E’ VERAMENTE TUTTO OM E PEACE&LOVE?
AHAHAHAHAH! Comincio una risata questo post perché quando leggo di Crescita Personale in giro per il web mi arriva sempre il mio giudice interno che mi dice "ma dai, ma cosa stai leggendo, ma se stai facendo una crescita personale e spirituale non è che ti puoi arrabbiare o infastidire... non vedi come fanno gli altri? Tutti peace&love?
Ovviamente rido di me stessa e di quella vocina che ogni volta ci prova a non farmi sentire all'altezza e inadeguata. Magari fosse tutto peace&love! Invece ci sono i mazzi e i contro-mazzi!
Che cosa significa crescita personale e spirituale per me. Come ben sai ognuno di noi è detentore di punti di vista e non di verità assoluta. Tutti abbiamo ragione e tutti abbiamo torto.
Anche se la mia parte pigra vorrebbe una bacchetta magica che con un bel "Abracadabra" risolve tutto all'istante, non funziona così... Ho appena sentito un "magari" echeggiare dentro di me!
No, cara Rachele... bisogna che muovi il C..O!
E non è vero che diventa tutto più facile una volta che sai come funziona! L'Arcangelo Michele dice sempre "è tutto così facile, piccola stella!"
Per Te che sei un Arcangelo!
Ma per noi che siamo di continuo a contatto con le energia basse, è una gara dura! Specialmente all’inizio. Come per tutte le cose è all’inizio che abbiamo gli ostacoli maggiori.
Essere in un corpo umano non aiuta....ma abbiamo scelto di fare questa esperienza per evolverci (solo che non lo ricordiamo... siamo perennemente addormentati anche quando siamo svegli... ci muoviamo e reagiamo in base a dei meccanismi automatici... ) ma una volta capito il meccanismo della nostra mente possiamo iniziare il cammino verso la libertà e la nostra autentica essenza.
C'è un bel lavorone da fare... continuo.... di pratica, pratica, pratica... ad ogni pensiero limitante sgamato e compreso, ne arriva un altro e poi un altro.... e c'è anche quel giorno che ti scazzi e ti dici: "ma no, dai, che due maroni, ancora 'sta cosa qui? ma non ci avevo già lavorato?" Te voia! Sai quante volte dovrai lavorarci ancora? Più si va in profondità più è doloroso e più tempo ci vuole! Ma abbiamo fretta (ovviamente anch'io) e pensiamo che un om detto la mattina ci basta.
E di nuovo, la mia vocina interna che dice "magari"!
Si ha questa idea che la crescita personale ed anche di chi opera nel settore, che si debba essere sempre Peace&Love... ci sono anche quelle giornate, ma non è solo così.
E' per questo che esistono tante tecniche e tanti strumenti che aiutano a "risvegliarsi" per chi vuole fare questo percorso.
Sei una persona che ama la dolcezza e affrontare le cose in modo gentile? Trova gli strumenti utili per te e pratica.
Sei una persona pratica che non ama tanti giri di parole? Trova gli strumenti per te utili e pratica.
Pratica, pratica, pratica.
E sai cosa succede praticando costantemente?
Che quando hai quelle giornate dove manderesti tutti a quel paese, o quelle giornate che ti senti giù e non sai perchè, quelle giornate dove tutto va storto, inizi a guardarle in modo diverso.... inizi ad accoglierle, inizi ad accettare che tu sei anche così e va bene comunque.
Al di là della maschera che mostri agli altri, tu sei anche così. Smaronato, arrabbiato, triste, deluso, egoista ecc... e va bene! Accogli tutto questo... lascialo passare davanti ai tuoi occhi come un film.. quando ti succede diventa testimone di questa scena... sono tutti meccanismi automatici che abbiamo da sempre e che vengono fuori fino a quando non li portiamo alla luce e li accettiamo. Quando riusciamo ad accettarli, una volta che si ripresentano, li lascerai passare senza giudizio, e lì avrai aggiunto un pezzettino alla tua crescita personale e spirituale.
Tutto Peace&Love? Magari!
Ovviamente può anche non interessarti la crescita personale e non c'è niente di male! Va bene così. Sei AMATA a prescindere. Lo farai nella prossima vita.
SIAMO AMATI A PRESCINDERE! Che figata!
Ma noi sappiamo amarci a prescindere da tutto?
Io ancora no... ma ci sto lavorando
Ti auguro una splendida giornata, comunque sia, va bene comunque! Tutto è perfetto così com'è!
Grazie per aver letto fino in fondo un post che non ha seguito nessuna linea guida della comunicazione, nessuno script... ha seguito solo ciò che veniva da me... potresti trovarlo incasinato... ci sta! Oggi mi sento un po' così
Un abbraccio luminoso a me e a tutti voi!
Rachele