PERDONA TE STESSA - MEDITAZIONE GUIDATA
Perdonare te stessa è un atto d'amore e di coraggio che solo tu puoi decidere di fare.
Continuare a rivangare il passato e colpevolizzarti per cose dette o fatte anni fa, può solo bloccarti in un loop infinito di sensi di colpa e paure.... e quest'ultime, se non sanate, decideranno per te.
Tu penserai di avere libero arbitrio, ma saranno queste emozioni non consapevolizzate a gestire le tue scelte.
Per quanto ci attorniamo di persone, “amici”, conoscenti, ognuna di noi si sente in qualche modo sola e non capita. Ho lavorato con centinaia di donne negli ultimi anni sotto diversi aspetti e con tecniche diverse. Tutte, in qualche modo si sentivano “sole”
Spendiamo anni della nostra vita a costruirci una o più maschere a seconda della situazione che andiamo, ci allontaniamo così tanto dalla nostra Autentica Essenza, che il solo modo per la nostra Anima di farci capire quanto ci siamo allontanate da noi stesse… è quella sensazione di “vuoto”, quella solitudine nonostante le migliaia di cose che ci circondano, noi ci sentiamo infinitamente sole.
Il più delle volte, poi, anche se lavoriamo costantemente sulla nostra crescita personale e spirituale, ci blocchiamo nei sensi di colpa di come abbiamo reagito in quell’occasione o di come abbiamo risposto in quell’altra occasione ecc… continuando a colpevolizzarci per ciò che è stato. Ma tutto è stato come doveva essere e rivangare il passato portandolo costantemente nel tuo presente non ci permette di avanzare e di godere del qui e ora.
Il perdono. E’ necessario perdonarci. Tante volte restiamo arrabbiamo con qualcuno e pensiamo di non poterlo mai perdonare. Tuttavia lavorando su se stesse, il perdono arriva. La comprensione di ciò che è stato e l’insegnamento che dovevamo imparare lo comprendiamo.
Noi stesse, invece, fatichiamo a perdonarci. Non tanto per quello che abbiamo detto o fatto. Continuiamo a domandarci come è stato possibile esserci fatte prendere in giro da quel ragazzo, o da quella che credevamo un’amica, ci domandiamo come abbiamo fatto a dare fiducia a tizio o dopo tutto quello che abbiamo fatto per caio ci siamo fatte trattare così…
E’ finito questo tempo, è ora di perdonarci e di perdonarti per ciò che tu credi di aver fatto.
Su Youtube ho pubblicato una meditazione guidata che Ti può essere d'aiuto nel Tuo Cammino di Riscoperta del Sè. L’ho canalizzata tempo fa in un percorso che ho proposto nel mio gruppo chiuso su Facebook. Fra i vari moduli c’era anche il Perdono di Se Stessi. Ora è arrivato il tempo di renderla pubblica e gratuita per tutte le persone che sentono il bisogno di perdonarsi. Io mi rivolgo alle Donne ciononostante questa meditazione va benissimo per tutti, anche per gli uomini che sentono questo bisogno e sono stati attirati da questo post.
Cliccando in basso puoi iniziare la meditazione. Trova un posto tranquillo dove non puoi essere disturbata, preparati il tuo spazio sacro, accendi una candela e dell’incenso se senti che deve far parte di questo viaggio, e poi accendi il video.
Ti consiglio di stare seduta con la schiena diritta. Se preferisci meditare da sdraiata, tieni sollevate le gambe in modo da non addormentarti.
Consiglio sempre di abbinare più strumenti e tecniche. La meditazione può essere un valido aiuto tuttavia se vuoi fare un lavoro specifico sulla Tematica del Perdono, sono a Tua disposizione per fare sessioni di #KinesiologiaEmozionaleRD o #spiritualquantumcoaching
La trasformazione inizia con un'onesta auto-osservazione, smettendo di raccontarsela.
Un abbraccio