Rachele Astrea Bonaldo, Kinesiologia Emozionale RD, Spiritual Quantum Coach, Regressioni Spirituali, Operatrice Olistica

View Original

Paure e sensi di colpa: e’ ora di liberarsene ;)

Liberati da paure e sensi di colpa e la tua Vita si trasformerà!

Se è da un po’ che mi segui sai già che questo è praticamente un mantra che ripeto parecchie volte nei post oppure nei video o live che faccio. Se è il primo post che leggi, lo scopri ora. E’ la mia mission, è il mio “perchè” che mi fa alzare la mattina dal letto e mi fa mettere al computer per scrivere post, registrare video, fare live, o qualsiasi altra cosa mi venga in mente di fare per poter aiutare me stessa e le altre donne a fare lo stesso ovvero:

LIBERARSI DA PAURA E SENSI DI COLPA PER TORNARE AD ESSERE LIBERE DI MANIFESTARE LA PROPRIA ESSENZA AUTENTICA.

Dentro a questo macro titolo cosa troviamo? Tutte le credenze limitanti, i pensieri negativi, gli automatismi che ognuno di noi ha, consapevolmente o inconsapevolmente.

  • Non sono abbastanza brava, preparata, bella, alta ecc….

  • Non mi merito di essere felice, di essere amata, di essere considerata ecc…

  • Sono troppo bassa, vecchia, grassa, magra ecc….

  • Sono donna e quindi per fare quel lavoro devo faticare il triplo rispetto ad un uomo

  • Se divento responsabile del mio ufficio gli altri penseranno che lo sia diventata perché sono andata a letto con il capo invece che per le mie capacità e quindi devo lavorare il triplo per dimostrare che si sbagliano

  • Non posso guadagnare più di mio marito perché potrebbe offendersi

  • Se esprimo liberamente le mie emozioni mi zittiscono subito chiedendomi se ho il ciclo

  • e chissà cos’altro la Tua mente ti rifila per farti sentire inadeguata o in colpa per qualcosa che hai fatto o che non hai fatto.

Ma cosa significa “manifestare la propria essenza autentica?” Essere semplicemente se stesse, senza maschere, senza sovrastrutture create per mostrarsi come pensiamo che gli altri ci vogliano, amandoci completamente così come siamo, pregi e difetti, talenti e limiti, semplicemente noi, nella vita che già stiamo vivendo. Alcune persone che vengono ai miei eventi e poi proseguono con sessioni e trattamenti individuali, hanno avuto lo stesso dubbio: “ma quando mi libero da tutte queste paure e sensi di colpa che scopro lavorando su di me, cambio lavoro o lascio mio marito?” Alcune di queste persone credono che lavorare su se stesse porti per forza a questi cambiamenti drastici. Non è detto. Nel senso…. con il riscoprire la Vera Te, ciò che veramente sei e ami, potresti anche decidere di portare dei cambiamenti effettivi nella tua vita, ma il più delle volte il vero cambiamento è quello che avviene dentro di Te, nel tuo modo di vedere la realtà, le relazioni, il lavoro… la Vita stessa. E guardando la Realtà con occhi nuovi e con nuove consapevolezze anche la percezione del mondo che ti circonda cambia. Vedrai tutto con occhi nuovi e avrai compreso che tutto ciò che succede fuori di Te è il riflesso di ciò che c’è dentro di Te… ed è così che inizia la Magia.

Ma Rachele, cosa bisogna fare per smettere di raccontarsela, per liberarsi dalle paure e dai sensi di colpa, da queste credenze limitanti e pensieri negativi che appena mi fermo un attimo li sento girare nella mia testa, sento quelle parole così crudeli nei miei confronti che mi tolgono forza ed energia, mi tolgono la gioia di vivere. Quelle parole hanno la voce di mio padre, o mia madre, o quell’insegnante di italiano delle elementari, quella suora del catechismo…. Loro erano grandi ed io ero piccola…. se me lo dicevano è perché avevano ragione, loro erano grandi lo sapevano…

Bisogna lavorare costantemente su noi stesse. Iniziare a farci le domande giuste e risponderci onestamente.

Leggi libri di crescita personale, guarda video, fai meditazioni, partecipa a percorsi che ti possano aiutare e darti delle tecniche e degli strumenti per poter ogni giorno togliere un velo di inconsapevolezza. Purificati anche energeticamente, comprendi quali sono le tue dinamiche che metti in atto. Più toglierai veli, più ti avvicinerai alla tua Essenza e ti sentirai in pace e in connessione con te stessa e con il tutto. Dedica un po’ di tempo tutti i giorni alla Conoscenza di Te. All’inizio sarà più difficile, avrai dei momenti che vorrai anche mollare, avrai dei momenti no… Ci sta! Fa tutto parte del gioco. Considera che la mente ti vuole proteggere da ciò che non conosce ed è per questo che ti rifila le stesse frasi demotivanti. Bisogna riprogrammarla, inserire nuovi codici e programmi.

Sai, per il marketing dovrei dirti che tutto è facile, che basta volerlo, che devi vibrare alto ecc… ma tutte queste cose fanno parte della new-age, non della crescita personale. Lo so, non sono diplomatica e non sono neanche capace di indorare la pillola, quando mi arriva un messaggio da condividere, lo dico per come lo ricevo. E’ puro, genuino e carico di Amore, ma è diretto e dritto nella ferita… quindi fa male.

Ricorda che anche le emozioni che vengono ritenute “negative” sono da vivere e trasformare. Sono negative solo se reagisci inconsapevolmente, ma se impari a conoscerle saprai canalizzarle ed agirai consapevolmente. Le ombre vanno viste, accolte e portate alla Luce, non vanno evitate.

Ci sono veramente tantissime soluzioni, tantissimi strumenti e tecniche che puoi utilizzare da sola; ma fatti anche supportare da un professionista. Unisci tutto ciò che è possibile per la Tua libertà. Nessuna tecnica esclude l’altra, nessuna disciplina esclude l’altra. Anche la medicina tradizionale non va demonizzata ma può essere un valido aiuto per Te integrarLa anche un percorso olistico.

Se hai piacere di valutare un percorso insieme a me, Ti ricordo con vero piacere che la prima call di 30 minuti, nella quale potremmo conoscerci e scambiare due chiacchiere al telefono o tramite videochiamata su zoom o meet, è completamente gratuita. Le nostre Energie si devono conoscere prima di collaborare insieme e con questa chiamata possiamo farlo. Quindi se sei interessata puoi mandare un messaggio su Whatsapp e Ti contatterò il prima possibile per concordare l’orario.

Ti abbraccio immensamente.

Rachele