chi รจ lโanimale guida e come contattarlo
Chi è lโAnimale Guida e come contattarlo?
Credo di aver letto un buon 80% di libri sullo sciamanesimo (e ancora ne acquisto ) da anni seguo e faccio esperienza con diversi sciamani/e. Con alcuni continuo tuttora le esperienze e le condivisioni di cerchi perchè io sono sempre in cammino e in ricerca....con altri ho terminato il mio cammino perchè non risuonavano più in me.
Ci sta... la Vita è un continuo cambiamento ed anch'io.
Fra le varie versioni su chi è l'animale guida che mi hanno tramandato o che ho letto, quella che sento più in sintonia con me è che, ๐ผ๐ด๐ป๐๐ป๐ผ ๐ฑ๐ถ ๐ป๐ผ๐ถ ๐ต๐ฎ ๐๐ป ๐๐๐ผ ๐ฎ๐ป๐ถ๐บ๐ฎ๐น๐ฒ ๐ด๐๐ถ๐ฑ๐ฎ ๐๐ถ๐ป ๐ฑ๐ฎ๐น๐น๐ฎ ๐ป๐ฎ๐๐ฐ๐ถ๐๐ฎ. Come un angelo custode. Poi comunque, durante l'arco della nostra vita, possiamo avere anche il supporto di altri animali e spiriti alleati con qualità diverse che ci servono in determinate situazioni. In alcune tribù lo chiamano anche animale totem o animale di potere, in altre dicono che l'animale guida e l'animale totem sono due cose diverse. Quello che ho compreso (ad oggi) nel mio cammino è che in qualsiasi settore della vita, tutto è soggettivo. Ma proprio tutto! Anche le leggi, che magari a me e te sembrano molto chiare e hanno quel significato, risultano comunque opinabili e vengono interpretate in modo diverso a seconda del vissuto della persona, anche se si parla di un avvocato o di un giudice.
Quindi tutto è giusto e tutto è sbagliato. E quindi a cosa dobbiamo credere? A tutti e a nessuno. Leggi, informati, sii sempre curiosa, non ti fermare a ciò che ti viene detto. Ascoltaโฆ. e poi segui ciò che risuona in te ma sempre aperto/a al cambiamento.
Ma torniamo al titolo del post. L'Animale Guida.....Come si può incontrare il proprio animale guida? Con il viaggio sciamanico. E più viaggi e ti metti in contatto con lui, più aumenta la sintonia e i messaggi che ti lascia diventano chiari e di facile interpretazione. Sapere chi è il tuo animale guida ti può aiutare a capire alcune tue caratteristiche e talenti che hai grazie a lui. Puoi, attraverso il viaggio sciamanico, anche fare domande e ricevere risposte.
Il viaggio sciamanico puoi farlo da solo ascoltando degli audio che trovi su youtube, oppure puoi farti aiutare da un praticante di sciamanesimo o uno sciamano che ti conduce e ti guida. Puoi farlo individualmente o partecipando a serate di gruppo.
Mi ripeto, ma fa parte dei miei mantra quotidiani "๐๐ฎ ๐๐ฒ๐บ๐ฝ๐ฟ๐ฒ ๐ฐ๐ถ๐ผฬ ๐ฐ๐ต๐ฒ ๐ฟ๐ถ๐๐๐ผ๐ป๐ฎ ๐ถ๐ป ๐ง๐ฒ!
"Quando trovo qual è il mio animale guida come faccio a sapere quali sono le sue caratteristiche, le sue qualità?" Questa è la classica domanda che mi viene posta alla fine di ogni viaggio sciamanico.
Io per prima cosa consiglio sempre di analizzare cosa quell'animale rappresenta per Te. Un fondamento della PNL dice: โLa mappa non è il territorio.โ Ovvero che ognuno di noi ha la โsua mappa personaleโ data da diversi fattori che sono la famiglia, il luogo in cui sei nata e vissuta, le esperienze personali eccโฆ che ci fanno โvedereโ il mondo con i nostri occhi ed i nostri filtri.
Ecco perché consiglio sempre di trovare, prima di tutto, la propria risposta, ciò che per me significa, e poi approfondire.
Quali sono le sue caratteristiche che ti vengono alla mente appena lo vedi o ne senti parlare? Questo è il primo passaggio che io chiedo sempre di fare ad ogni partecipante. Poi, una volta che hai trovato le caratteristiche principali che a Te ricordano quellโanimale, puoi fare un giro anche sul web e approfondisci.
Lโesempio che faccio sempre è: In una qualsiasi meditazione o viaggio sciamanico vedi una farfalla. Che cosa significa per te vedere una farfalla? A tutte le persone a cui ho chiesto, la prima loro risposta non è mai stata come la mia. Per me, la farfalla, è simbolo prima di tutto di trasformazione. Invece a te cosa è venuto in mente appena ha letto la domanda? Qual è la parola che hai sentito prima di andare a avanti con la lettura?
Una volta che hai compreso chi è il tuo animale guida, puoi fare diversi viaggi sciamanici per connetterti sempre più profondamente con lui e chiedere aiuto o risposte.
Puoi voler conoscere il tuo animale guida anche solo per curiosità e poi sentire che non hai nessun interesse per lo sciamanesimo. Va bene comunque.
Ti prego, non ti fissare con una ideologia tuttavia non saltare di qua e di là.
Quindi non posso far altro che augurarti Buon Viaggio alla scoperta di Te. Il Viaggio più bello che tu possa fare: entrare dentro di Te e conoscerti, e riscoprirti veramente.
Un abbraccio.
Rachele