Rachele Astrea Bonaldo, Kinesiologia Emozionale RD, Spiritual Quantum Coach, Regressioni Spirituali, Operatrice Olistica

View Original

Anche tu hai un “Bruno” nella testa? Quella vocina che non sta mai zitta!

Quella vocina nella testa che non sta mai zitta!

E’ incredibile e magnifico vedere come in pochi anni il messaggio dei film animati sono cambiati rispetto a quando io ero piccola. Ai tempi c’erano solo principesse che dovevano in qualche modo essere salvate da un principe e poi, dopo le nozze, vivevano felici e contenti.

In questo periodo mia figlia piccola Nora non fa altro che chiedermi di guardare LUCA, un film di animazione della Disney del 2021.

Ad un certo punto lui ed Alberto hanno finito di costruire l’ennesima vespa ed ora Alberto vuole che Luca salga con lui nella discesa. Tuttavia Luca ha molta paura e non ha alcuna intenzione di salire. E qui, gli sceneggiatori, hanno inserito un bellissimo dialogo fra di loro:

“ Alberto: Che fai monti?
Luca: No, neanche tra un milione di anni!
Alberto: Ei ei ei, so qual è il tuo problema, hai un Bruno in testa.
Luca: Un Bruno…
Alberto: Già capita anche a me, Alberto non ce la fai, Alberto ti farai male; Alberto non vorrai mangiarlo. Luca è semplice, non ascoltare quel babbeo di Bruno.
Luca: Perché si chiama Bruno?
Alberto: non importa, chiamalo come ti pare, ma fallo smettere, di: Silenzio Bruno!
Luca: Silenzio Bruno!
Alberto: Più forte tipo SILENZIO BRUNO!
Luca: SILENZIO BRUNO!
Alberto: Senti ancora la sua voce?
Luca: no, solo la tua.
Alberto: bene, ora reggiti!”

Quante volte hai un Bruno in testa che ti blocca, ti sgrida e ti critica? Che stress, vero?!!!?!!!

Ognuno di noi ha una vocina che non fa altro che dirci cosa sbagliamo! Che ci ostacola in ogni nostra nuova decisione, ci ricorda i fallimenti, ci ricorda i dolori e le sofferenze, ci ricorda i tradimenti, le ingiustizie e chi più ne ha più ne metta. Sono le famose Credenze Limitanti che ognuno di noi ha e che mi sentite nominare molto spesso, oltre alle Ferite Emozionali dell’Anima che ognuno di noi ha come base sin dall’infanzia. Se ti interessa avere informazioni più dettagliate sulle cinque ferite, puoi acquistare il libro di Lise Bourbeau su Amazon. C’è anche in formato Kindle se, come me, ami leggere una miriade di libri e non hai più spazio in casa per conservarli tutti!

Le ferite e le credenze sono memorizzate nel nostro subconscio, ed è lì che “Bruno” prende le informazioni e te le dice in continuazione.

Tuttavia, come dice giustamente Alberto: Fallo Smettere! Di: Silenzio Bruno!

e poi…. prendi consapevolezza di ciò che ti propina e scova i tuoi blocchi. Quando vedi la ferita, quando vedi la credenza limitante che ti blocca, è l’inizio della guarigione. Da lì, ora che l’hai vista, puoi scegliere se lavorarci oppure no. Qualsiasi scelta farai, andrà bene, sarai amata profondamente a prescindere. La difficoltà ad amarci sarà solo la nostra. Siamo noi che facciamo fatica ad amarci e accettarci profondamente per come siamo realmente. Amarci anche con quelli che abbiamo catalogato come errori e scelte sbagliate.

Ma è lì il lavoro di crescita personale di cui io parlo. Il risvegliarci dal sonno terreno, dall’addormentamento in cui siamo la maggior parte del nostro tempo se non iniziamo a guardare le cose e noi stessi da un punto di vista più “alto” con altre “energie”.

SILENZIO BRUNO!

Le prime volte non sarà semplice, come per tutte le cose che sono diverse dalla nostra solita routine, dalla nostra zona di comfort. Abbiamo bisogno di ripetere e ripetere e ripetere fino a che diventa una nuovo modo di fare.

Fatti aiutare se ne senti il bisogno. All’inizio, specialmente, ti sentirai smarrita. Ci sono così tante strade, tante tecniche, tanti strumenti a disposizione che ti confonderanno le idee. Troppe persone che dicono cose e spesso anche contradditorie.

Tu parti da Te, sempre.

Lo so che anche questo è difficile all’inizio. Ci hanno cresciuto ed insegnato che dobbiamo ascoltare sempre i genitori, gli insegnanti o gli esperti di laqualunque. Si, ascolta ciò che dicono, impara da chi ci è passato prima, prendi spunto e unisci tutti i puntini per comprendere, ma poi ascolta la tua voce. Tutto si manifesterà come dovrà essere. Studia come sei fatta, impara ogni cosa di te, di come funzioni, impara a conoscerti. Più ti conoscerai, più ti libererai da catene che ti bloccano in una vita che ti è stato fatto credere dovesse essere così perché tutti fanno così…. Inizia a farti nuove domande….

Se senti il bisogno di un aiuto esterno a te, fallo. Trova chi risuona in te in quel momento in base a ciò che cerchi, ascolta a pelle cosa ti comunica, le sensazioni che ti fa vibrare.

Tu sei la persona con cui passerai il resto della tua vita. Tu sei la persona più importante della Tua Vita.

Tutti siamo qui su questo pianeta per ritrovare noi stessi, per riscoprire che siamo tutti uniti e tutti fatti della stessa Energia. Siamo tutti Uno, con qualsiasi cosa esista nell’Universo. Non parlo solo di noi essere umani, ma di ogni cosa presente nell’Universo. Alla radice, tutti formati dalla stessa energia, solo che ognuno di noi si manifesta in modo diverso, con una struttura diversa.

Foto di Ahmad Dirini

Prendi in mano la Tua Vita!

Se senti il bisogno di essere accompagnata nella Riscoperta di Te Stessa, sono al tuo servizio con le mie competenze. Visita il mio sito e scopri gli Strumenti che utilizzo in ogni sessione. Parto da ciò che ti opprime, da ciò che ti fa stare male, da ciò che desideri lasciar andare, parto dal tuo dolore e Ti aiuto a conoscere, consapevolizzare ed integrare i tuoi blocchi, le tue paure, l’ansia o lo stress che non ti fa vivere nella gioia e nell’abbondanza.

Prenota la Tua Call Gratuita tramite un messaggio di Whatsapp.

Ti abbraccio immensamente e Ti auguro di intraprendere il Viaggio più bello, quello Dentro di Te!

Rachele